Home Chi Siamo Contatti Privacy
Prima del trattamento
Cervicale e mal di schiena
Dolori articolari
oli del benessere
Oleum 31
Olio di Argan
aglio

Aglio (allium sativum)

Caratteristiche: la pianta ha un bulbo ricoperto da tuniche, nel cui interno stanno numerosi bulbilli a forma di spicchi. Il fusto porta fino a metà delle larghe foglie lineari appuntite, a margine ruvido, e nella parte terminale reca un'ombrella fiorale avvolta in una brattea che la chiude a guisa di cappuccio. I fiori sono di colore biancastro. La pianta è alta 80 cm.

Habitat: originario dell'Asia centrale, l'aglio oggi è intensamente coltivato in tutta Italia.

Avvertenze: controindicato per quanti soffrono di pressione bassa, ai malati di fegato, ai sofferenti di dirmatosi squamose, alle nutrici, nei sintomi congestivi polmonari, per quanti soffrono di irritazioni allo stomaco e all'intestino.

Proprietà: l'aglio vanta un gran numero di proprietà salutari, alimentari e aromatiche che lo pongono tra le piante indispensabili. Oltre a oligoelementi e sali minerali, il bulbo contiene vitamina C, B1, B2, PP e C. L'aglio risulta efficace per combattere dolori reumatici, catarri bronchiali, bronchiti fetide, vermi intestinali, febbri. Venerato dalla medicina popolare l'aglio è stato anche usato come ultima difesa contro epidemie gravissime come il colera.

 
Nome
Cognome
Telefono

Copyright © 2007 S.C.D. Smile - Tutti i diritti riservati
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 35, comma1, del D.P.R. 633/72, così come modificato dall'art. 2 del D.P.R. 5 ottobre 2001, n. 404
si indica il numero della Partita Iva 01282110418